Labeyk Ya Hussein: controffensiva sciita contro Isis in Iraq

aciclico magazine ESTERI

L’esercito regolare irakeno, dopo le pesanti sconfitte rimediate nelle ultime settimane ad opera dell’Isis, ha dato il via ad una controffensiva molto dura. Migliaia di uomini con mezzi blindati stanno cercando di riportare la provincia di Anbar sotto il controllo del governo centrale. L’obiettivo delle nuove... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

NEW YORK. (America Oggi)

Mentre l'amministrazione Obama si interroga su un possibile cambio di strategia nella lotta all'Isis, a partire da aiuti militari più massicci nei confronti di sunniti e peshmerga, sul campo si preparano le controffensive per riconquistare le due città simbolo ... (Spondasud News)

Almeno 55 soldati sono ... L'attacco da parte di tre attentatori suicidi contro un convoglio militare nella provincia di Al Anbar, dove da ieri è partito l'offensiva irachena per riprendere il controllo di Ramadi. (Sputnik Italia)

L'Iraq ha iniziato la campagna di riconquista di Ramadi, tra le polemiche USA, con il Segretario alla Difesa statunitense che ha accusato gli iracheni di "Scarso impegno". (Fidelity News)

Ha avuto il via questa mattina la controffensiva delle forze irachene contro il sedicente Stato islamico. Un'operazione che ha lo scopo di riprendere il controllo di Ramadi, capoluogo ... (il Giornale)

In Iraq e in Siria le forze governative cercano di riprendere il controllo di Ramadi e di Palmira, le due città simbolo cadute negli ultimi giorni sotto il controllo dei militanti dello Stato islamico. (La Perfetta Letizia)