Allarme all'Hotel Barberini, evacuato per esalazioni tossiche: cinque intossicati dal cloro della spa

AbitareaRoma INTERNO

Evacuato l’hotel Barberini in via Rasella al centro storico di Roma. Dalle 10:15 circa di stamane Martedì 23 Aprile 2024 gli agenti della polizia locale sono sul posto, al civico 3, per esalazioni tossiche: Sono attualmente cinque le persone che sono rimaste intossicate all’interno dell’hotel Barberini, e sono state medicate. I vigili del fuoco hanno accertato che i cinque sono rimasti vittima di esalazioni riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della della Spa al piano inferiore dell’albergo. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leonardo Marinelli è il general manager dell’hotel Barberini di via Rasella, evacuato ieri mattina dopo l’allarme per intossicazione da acido solforico e ipoclorito. (ilmessaggero.it)

Alcuni dipendenti dell'hotel Barberini a Roma sono rimasti intossicati e sono stati trasportati in ospedale ma non sono in gravi condizioni. L'albergo di via Rasella è stato evacuato questa mattina per esalazioni di sostanze tossiche. (La Stampa)

Il Concorso si articola in 2 Sezioni: Il Premio Nazionale per raccolte di poesie edite di giovani autori fino ai 36 anni di età. (Cronache Cittadine)

Sarebbero riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della Spa al piano inferiore dell'albergo le esalazioni che hanno provocato 4 intossicati nell'hotel al centro di Roma evacuato stamattina. (Zoom24.it)

Per questa ragione è intervenuta la polizia per evacuare venti ospiti della struttura: tra gli intossicati, ben quattro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. (ilGiornale.it)

Secondo i vigili del fuoco le intossicazioni sono state causate all’esalazioni di cloro dal locale tecnico a servizio della spa al piano inferiore dell'albergo. (Italia a Tavola)