Stazioni, superstrade ed interporti: Ferrovie investe 15 miliardi in Campania

CasertaNews ECONOMIA

L’offerta di trasporto è orientata a offrire maggiori interconnessioni, ottimizzando l’utilizzo dell’infrastruttura ed evitando concentrazioni sul nodo di Napoli.

In Campania sono previsti investimenti per 15 miliardi di euro nei prossimi dieci anni, suddivisi tra i quattro poli.

In Campania sono previsti investimenti per il potenziamento dei terminali di Maddaloni-Marcianise, di Napoli Centrale e Napoli Granili

Linea AV/AC Bari - Napoli. (CasertaNews)

La notizia riportata su altre testate

Per il “Polo Urbano”, in Calabria si stimano circa 600 mila mq di aree da valorizzare, per un valore pari a 1,1 miliardi di euro; i principali progetti riguardano i territori di Reggio Calabria, Cosenza e Montebello Ionico. (Tempo Stretto)

I miei tre anni di contratt saranno modellati facendo in modo che la squadra, ogni anno, aggiunga un tassello in più Qui ho trovato persone molto motivate, con un’etica del lavoro molto alta che mi induce ad essere ottimista. (Calcio In Pillole)

Innescata in un piano nazionale da 190 miliardi di euro, nove dei quali da spendere solo in Toscana. Il "sestuplicamento" fatidico non è ancora chiaro se vada a favore della linea lenta o di quella veloce. (LA NAZIONE)

Di questi, 2,5 miliardi di euro riguardano le infrastrutture ferroviarie e saranno per lo più destinati al raddoppio della Orte- Falconara, al Nodo di Falconara, alla velocizzazione della Linea Adriatica (fasi) ed alla elettrificazione della Civitanova-Albacina. (Sky Tg24 )

Fattori abilitanti del Piano Industriale 2022-2031, che ne dovranno sostenere l’attuazione, sono innovazione, digitalizzazione, connettività e valorizzazione delle persone del Gruppo. Roma, 16 maggio 2022. (Ferrovie dello Stato Italiane)

Il quadruplicamento della tratta Tortona – Voghera, circa 16 km, di cui è stato completato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica e a breve partirà il dibattito pubblico. A partire dal 2005 il Comune di Milano, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Regione Lombardia hanno iniziato a definire gli obiettivi e il percorso per la trasformazione urbanistica degli scali dismessi, connessa al potenziamento del sistema ferroviario milanese (varesenews.it)