Maxisequestro di soldi falsi “quasi perfetti”: 48 milioni in banconote da 50 euro opera dei falsari del Napoli Group

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Duro colpo della finanza ai falsari del “Napoli Group”, un’organizzazione già nota per altre inchieste su soldi falsi a cui sono stati sequestrati circa 48 milioni di euro in banconote da 50 euro contraffatte di pregevole fattura. La Guardia di Finanza ha trovato l’ingente quantitativo di denaro falso in una stamperia allestita in un capannone industriale del quartiere Ponticelli di Napoli. A coordinare le attività investigative è stata la Procura di Napoli Nord (pm Valeria Palmieri e Giulia Basile, procuratore aggiunto Mariella Di Mauro, procuratore Maria Antonietta Troncone). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In data odierna, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto, a carico di sette soggetti, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, per i delitti di associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione di monete aventi corso legale e di spendita delle stesse. (StrettoWeb)

A coordinare le attività investigative è stata la Procura di Napoli Nord (pm Valeria Palmieri e Giulia Basile, procuratore aggiunto Mariella Di Mauro, procuratore Maria Antonietta Troncone). Circa 48 milioni di euro in banconote da 50 euro contraffatte di pregevole fattura, ritenute riconducibili al cosiddetto “Napoli Group” (una organizzazione di falsari già al centro di precedenti inchieste), sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in una stamperia allestita in un capannone industriale del quartiere Ponticelli di Napoli. (Internapoli)

Associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione di monete e spendita delle stesse: sono le accuse contestate dalla procura di Napoli Nord nei confronti di sette persone nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza di Napoli e del Nucleo di polizia valutaria di Roma. (Ottopagine)

Napoli. Quarantotto milioni di euro in banconote false, perfettamente riprodotte, pronte a essere immesse sul mercato. Mai così tante banconote da 50 euro, mai per un importo così importante: si tratta infatti del più importante sequestro di banconote false mai realizzato in Italia. (Metropolisweb)

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli e del Nucleo speciale di Polizia valutaria di Roma hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto a carico di 7 persone, emesso dalla Procura di Napoli Nord, per i delitti di associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione di monete aventi corso legale e di spendita delle stesse. (ROMA on line)

Pubblicità riconducibili al cosiddetto “Napoli Group” (una organizzazione di falsari già al centro di precedenti inchieste), sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in una stamperia allestita in un capannone industriale del quartiere Ponticelli di Napoli. (anteprima24.it)