Un domani possibile per i profughi minori e soli

RovigoOggi.it INTERNO

Un progetto, il bando Never Alone, che prevede di affidare in carico i giovanissimi profughi che sbracano sulle coste italiane e che arrivano senza genitori. Nel 2015 in Italia sono stati 12.360 e il numero è destinato a crescere. Otto Fondazioni ... (RovigoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

prova la vela: invito al corso gratuito in 3 serate, sala auditorium protezione civile di parma (ParmaToday)

E' quanto rivelano i giornali del gruppo Sudpresse. Nessuno però rappresenterebbe una minaccia diretta.Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

Bando 'never alone' ha una dote di 3,5 milioni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 mar - Un finanziamento da 3,5 milioni in un biennio per sostenere progetti in grado di accogliere, formare e accompagnare nel passaggio alla maggiore eta'i ... (Borsa Italiana)

Sommario: Si tratta di un 27enne del Gambia e di un 23enne del SenegalConcluse le indagini sullo sbarco di 730 migranti avvenuto lunedì a Pozzallo. La Polizia ha fermato altri due scafisti centro africani. (Nuovo Sud)

Il progetto, che rientra nel Sistema di protezione ed accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR), coinvolge il Comune di Parma come ente capofila, il Comune di Fidenza in qualità di capofila del Distretto sociosanitario di Fidenza, il Comune di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Termine tecnico: irreperibili. Nel fiume inarrestabile di profughi sbarcati sulle coste italiane, che ha raggiunto quota 154mila nel 2015 (secondo le stime ... (Nuova Società)