Non praticarono il cesareo per poter smontare dal turno, a Catania tre dottoresse a processo

La Stampa SALUTE

Un travaglio “simulato” per non allungare il turno di lavoro, una cartella clinica falsificata per nascondere una manovra medica non consentita, un bimbo nato con gravi lesioni. Sono gli scenari ricostruiti dalla procura di Catania che ora ha chiesto ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E per «simulare una inesistente regolarità nell'esame medico ... (Leggo.it)

Le due dottoresse, per evitare di rimanere a ... (BlogSicilia.it)

Avrebbero ritardato volutamente un parto cesareo per evitare di rimanere a lavorare oltre l'orario previsto. Le due dottoresse sono Amalia Daniela Palano e Gina Corrao; per loro è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla procura di Catania. (AlgheroNewsIt)

Avrebbero ritardato volutamente un parto cesareo per evitare di rimanere a lavorare oltre l'orario previsto. Per loro è stato chiesto il rinvio a giudizio per lesioni colpose gravissime, omissioni e falso in atti d'ufficio. (Molisedoc.com)

L'episodio risale allo scorso 2 luglio 2015, quando un neonato nacque con il parto cesareo ritardato per accelerare le ... (Mamme.it)

Due sanitarie di un nosocomio di Catania, lavoratrici di un ospedale che garantisce oltre le aveva parti l'anno sono indagate per lesioni colpose, omissioni e falsi atti di ufficio. (News Italiane)