Giocare per l’Europa e l’orgoglio di essere del Toro: Juric ha fatto suoi questi concetti, ma devono permeare tutti

Torino Granata SPORT

Fonte: Elena Rossin TUTTOmercatoWEB.com Ivan Juric Per non galleggiare soltanto, per onorare la storia e averne un futuro degno servono due cose al Torino: giocare sempre per l’Europa e avere l’orgoglio di essere del Toro. Juric lo ha capito e ha fatto suoi questi concetti. Buongiorno lo sa perché è un figlio del Filadelfia, inteso come quel Filadelfia che c’era ben prima che nascesse. Quello degli Invincibili, di Pozzo, di Cozzolino, di Bonetto, di Vatta, di Pianelli, di Ferrini di quello che ha fatto dire a Mondonico in occasione di un derby “Noi siamo gli indiani contro i cowboys, chissà che una volta gli indiani non vincano la loro battaglia”. (Torino Granata)

Se ne è parlato anche su altri media

Granata e bianconeri non riescono a pungere e lasciano. Finisce 0-0 il Derby della Mole tra Torino e Juventus. (Fcinternews.it)

E non venitemi a dire che conta vincere perché intanto giocando così è stato dimostrato che non vinci mai. Non lo deve ai tifosi ma alla sua Storia ultracentenaria. (Juventus News 24)

Dopo aver passato in rassegna le reazioni della piazza granata, andiamo a vedere ora come ha reagito il tifo bianconero allo 0-0 nel derby. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca certamente al Torino, che con Lazaro sul finale poteva segnare la rete della vittoria, ma che non può far stare contenta nemmeno la Juventus, che sta faticando moltissimo in questa seconda parte di stagione. (Toro News)

Portandosi a più 8 sulla Roma, quinta in classifica e impegnata nel tardo pomeriggio di oggi a Udine, Allegri ha fatto un altro piccolo passo verso il primo traguardo stagionale, togliendo probabilmente al Torino il sogno di tornare in Europa (ilmessaggero.it)

Segui la nostra pagina Instagram per le foto più esclusive e i momenti salienti delle partite Quello di sabato è stato un derbyno finito giustamente in parità, perché alla fine nessuna delle 2 squadre è stata capace di sfruttare le poche occasioni costruite. (ilBianconero)

Rari i momenti di calcio, numerose le lentezze talora insopportabili. Forse per colpa del primo caldo vero. (Tutto Juve)