Francescini: “L’Italia non è solo degrado: la cultura è la nostra vocazione”

Accogliendo a Expo 83 delegazioni di altrettanti Paesi per il Forum internazionale dei ministri della Cultura, Dario Franceschini li ha convinti a lanciare un’iniziativa comune, guidata dall’Unesco, per proteggere le opere d’arte quando sono oggetto di calamità naturali o attacchi terroristici.... (La Stampa)

Su altre fonti

Il 31 luglio e il 1 agosto 2015, all'Auditorium Expo di Milano, si è svolta la Conferenza Internazionale dei Ministri della Cultura sul tema “Cultura, strumento di dialogo tra popoli”.Presenti i ministri della cultura di 83 paesi partecipantiall'Expo ... (Agenzia Radicale)

- Da Milano e' partita una dichiarazione, una traccia di lavoro per la tutela del patrimonio culturale attraverso una task force internazionale in caso di calamita' naturale o attacchi terroristici. (AGI) - Rho (Milano), 1 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, sul suo profilo Twitter ha postato il video che è stato proiettato a fine Conferenza dei ministri della Cultura che si è tenuta all'Expo per salutare gli oltre ottanta ministri intervenuti. (Corriere della Sera)

Se c'è stata una partecipazione così vasta è perché fuori dai ... “La Conferenza Internazionale della Cultura di Expo Milano 2015 è stata "un'occasione straordinaria che verrà ricordata. (Travelnostop.com)

L'obiettivo: proteggere il patrimonio culturale materiale e immateriale nel mondo. "Il primo valore è quello della cultura e dell ... (MTV.IT)

E rispondendo ad una battuta dell'ex Ministro Tremonti: "per molte nazioni i beni culturali ... (Bergamonews)