Una super-proteina, per bloccare i tumori

Ecoseven SALUTE

Scoperta una 'super proteina' che può bloccare all'origine il processo che permette a un tumore di entrare nel sangue per invadere altri organi del corpo, dando origine a delle metastasi. La super proteina, studiata dall'Università di Stanford sui topi, ... (Ecoseven)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giaccia, docente dell'Università di Stanford tra gli autori dello studio. La super ... (Ladyblitz)

Un nuovo studio fa passi in avanti nel campo della ricerca scientifica. Questo è il grido di molti studiosi che a seguito di diverse ricerche, sono convinti che lentamente la ... (Dottor Salute)

metastasi Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell' Università di Standford ha rilevato che la diffusione del cancro è provocata dall' interazione di due proteine Axl e Gas6, l' alterazione chimica della proteina Axl impedisce la trasmissione del ... (Casa e Mutui)

Sviluppata da un gruppo di ricercatori di Stanford, la proteina ha dimostrato di poter neutralizzare nei topi il meccanismo molecolare che porta alla formazione delle metastasi. (Wired.it)

Ecco in arrivo la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. Una proteina ... (businessandtech.com)

Nei topi ha ridotto fino al 90% le neoplasie secondarie. La proteina funziona come un'«esca avvelenata». (Corriere della Sera)