35 anni fa la strage di Ustica, il ricordo di Bologna

EmiliaRomagna24News INTERNO

Il 27 giugno 1980, un aereo di linea Douglas DC-9 della compagnia aerea italiana Itavia, decollato dall'Aeroporto di Bologna e diretto all'Aeroporto di Palermo, esplodeva in volo all'improvviso precipitando poi in mare nel tratto compreso tra le isole tirreniche ... (EmiliaRomagna24News)

Su altre testate

In occasione dell'anniversario della strage, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Presidente dell'Associazione parenti delle vittime, Daria Bonfietti. (Rai News)

“Rievocare Ustica non significa solo alimentare la memoria di coloro che sono stati strappati ingiustamente alla vita e agli affetti, ma riaffermare l'impegno di perseverare nella ricerca tenace di una verità finalmente univoca sull'accaduto”. (SCR News)

“Continuate a parlare di Ustica, non smettete di chiedere verità e giustizia per le vittime di quella strage..” , questo l'appello che Daria a Bonfietti, coraggiosa ed appassionata presidente della associazione vittime della strage di Ustica, ha rivolto al mondo ... (articolo21)

L'Assemblea regionale siciliana ha partecipato stamattina a Bologna alla cerimonia per ricordare le vittime del 35mo anniversario della strage di Ustica, nella quale persero la vita gli 81 occupanti del Dc9 dell'Itavia, in viaggio dalla citta' emiliana verso ... (Corriere Quotidiano)

“Continuate a parlare di Ustica, non smettete di chiedere verità e giustizia per le vittime di quella strage..” , questo l'appello che Daria a Bonfietti, coraggiosa ed appassionata presidente della associazione vittime della strage di Ustica, ha rivolto al mondo ... (Il Fatto Quotidiano)

Cronaca – Coinvolgimento di aerei francesi, libici, americani. Queste è la tesi privilegiata dagli investigatori nel corso degli anni. (MeridioNews - Edizione Palermo)