Grecia, Fmi: "Sempre sostenuto taglio del debito", proprio come Varoufakis

EuNews ECONOMIA

Bruxelles – I fattori chiave sono due: Fondo monetario internazionale e taglio del debito. È attorno a questi due elementi che il negoziato per il terzo programma di salvataggio della Grecia sta assumendo tratti quasi surreali. Come una bomba ieri ... (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il Fondo Monetario Internazionale ha chiesto garanzie sulla sostenibilità del debito greco nel medio termine e sottolineato che questa è una condizione necessaria per l'avvio di un programma di aiuti al Paese. (La Stampa)

(AGI) - Atene, 31 lug. - Sono iniziati oggi ad Atene i colloqui tra gli ispettori di Ue e Fmi e i ministri del governo ellenico per trattare il nuovo piano di salvataggio triennale accordato alla Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 30 lug. (askanews) - Il Fondo monetario internazionale mette in seria difficoltà i piani dei paesi dell'Eurozona sulla tecnicalità del terzo salvataggio della Grecia. (askanews)

Non c'è pace per la Grecia e per il governo Tsipras. (© GettyImages) Christine Lagarde. (Lettera43)

Il programma di aiuto alla Grecia del Fmi scade, infatti, a marzo 2016. "E' chiaro che il Fondo monetario segue procedure diverse e anche un diverso calendario" rispetto ai creditori europei ha commentato oggi la portavoce. (Borsa Italiana)

(askanews) - Posto che è chiaro che il Fondo monetario internazionale ha procedure e tempi decisionali diversi da quelli dell'Unione europea, questi ultimi sono "pienamente compatibili con l'agenda europea" per gli aiuti alla Grecia. (La Prealpina)