Renzi ha deciso: sulle adozioni si può sfidare la Chiesa

La Stampa INTERNO

Sulle adozioni gay la Chiesa di Francesco proseguirà nelle prossime settimane ad opporsi energicamente, ma senza ingaggiare crociate, come quella che, con Prodi al governo, portò il cardinale Ruini ad organizzare un Family day di massa. Una opposizione soft che negli ultimi giorni ha incoraggiato Matteo Renzi nella decisione di superare gli ultimi ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri si è tenuto il tanto atteso vertice tra il Premier Matteo Renzi, la Ministra per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi ed i capigruppo del Partito ... Vertice ieri di Renzi e Boschi coi capigruppo PD. (Gay.it)

Lo afferma Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme, in un'intervista al ... «Personalmente sono convinta che la stepchild adoption sia giusta nell'interesse dei bambini. (Giornale di Sicilia)

Calabria (Forza Italia): «Testo basato su errore culturale». È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia dopo la decisione del Presidente del Consiglio di lasciare libertà di coscienza sulla «stepchild adoption». (DiariodelWeb.it)

Nel Pd la vera mediazione ci sarà a ridosso del 26 gennaio, quando le unioni civili approderanno nell'Aula del Senato. (Il Messaggero)

Zampa, vicepresidente Pd: "No ai passi indietro su clandestinità e unioni civili" (La Repubblica)

"Salvo colpi di scena nelle alleanze parlamentari sul ddl Cirinna', i cattolici scenderanno in piazza spontaneamente per dire la loro contrarietà riguardo alle Unioni civili e all'ipotesi delle adozioni ai gay", replica però Flippo Savarese, portavoce ... (Rosa Rossa)