A Stanford sperimentata una batteria che si ricarica in un minuto

Un gruppo di scienziati dell'università di Stanford ha sperimentato una batteria flessibile agli ioni di alluminio, che sarebbe in grado di ricaricarsi in un minuto. Il prototipo ha un catodo in grafite e un elettrodo che contiene alluminio, circondati da uno speciale ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

È in arrivo una batteria per il telefono cellulare che si ricarica completamente in solo un minuto. L'accumulatore di nuova generazione, in alluminio, ... (il Giornale)

caricabatterie smartphone Molto presto nei nostri smartphone potremo avere batterie pieghevoli come fogli di alluminio al posto delle tradizionali pile “solide”. (Meteo Web)

Quante volte siamo rimasti con la batteria scarica del nostro dispositivo (pc, smartphone o tablet) e una volta messo a caricare, l'attesa interminabile di un paio d'ore prima che il nostro dispositivo sia nuovamente operativo? Tutto questo attendere, finalmente ... (Buzznews portale di notizie)

Un'invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore tecnologico degli smartphone, delle reti e delle auto elettriche: la batterie agli ioni di alluminio, in grado ... (il Journal)

Così i quotidiani britannici salutano l'arrivo delle batterie di nuova generazione messe a punto nell'università californiana di Staford e descritte su Nature. (La Stampa)

È questa l'ultima invenzione sul fronte dell'accumulo di energia e viene dalla Stanford University, dove due ricercatori hanno messo a punto un ... (NextMe)