A Milano sarà vietato fumare all'aperto: in arrivo multe di oltre 200 euro per chi non rispetta il divieto

greenMe.it INTERNO

Il capoluogo lombardo si prepara ad inasprire le sue misure contro il fumo, andando a vietarlo in tutti gli spazi pubblici, pena una multa fino a 240 euro A partire dal 1° gennaio 2025, Milano darà un duro colpo al tabagismo estendendo il divieto di fumo a tutti gli spazi pubblici, con sanzioni che potrebbero arrivare fino a 240 euro per chiunque violi questa normativa. Questa decisione, approvata più di tre anni fa da Palazzo Marino nel novembre del 2020, rappresenta un passo significativo verso l’obiettivo di trasformare la città in un ambiente completamente “smoke free”. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma qual è la situazione nel resto d’Italia? E negli altri Paesi? Anche di questo si è occupata la puntata di "Numeri", di Sky TG24, andata in onda il 17 aprile A Torino è scattato il divieto di fumare all'aperto a a una distanza inferiore ai 5 metri dalle altre persone. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia 'Bionde' al bando. (Virgilio)

Senz… Nella mia famiglia nessuno fuma e neppure i miei genitori hanno mai fumato. (La Stampa)

Invece nutro delle forti perplessità sull’applicazione della norma. Nella mia famiglia nessuno fuma e neppure i miei genitori hanno mai fumato. (La Stampa)

Questo, però, non mi impedisce di essere a favore del divieto di fumo nei dehors: è un segno di civiltà, educazione, buone maniere. Oltre che indice di rispetto nei confronti della salute alturi. (Gambero Rosso)

Claudia Osmetti 18 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)