Messina è senz'acqua per una frana: scuole e uffici chiusi per 2 giorni

Sommario: La rottura della conduttura "Fiumefreddo" che approvvigiona l'intera città sta creando forti disagi. I lavori a Calatabiano si spera possanno essere completati entro metrcoledìIn relazione all'emergenza idrica di Messina, il sindaco Renato Accorinti, con ordinanza urgente, ha disposto per domani e... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Sommario: Ci vorranno 48 ore prima di ripristinare i guastoAncora disservizi nella distribuzione di acqua a Messina dopo che ieri una frana nel comune di Calatabiano ha causato la rottura della condotta di Fiumefreddo. (Nuovo Sud)

Un durissimo attacco quello che il Comitato per l'acqua pubblica riserva al Pd e al Comune di Lecco nell'infinito scontro sulla gestione del servizio idrico integrato. (ResegoneOnline)

I lavori, per un totale di 465.000 euro finanziati in larga... Partiranno mercoledì 28 ottobre i lavori di estensione della rete idrica dell’acquedotto comunale in via Laurentina. (IlCorrieredellaCitta.com)

Hera avvierà domani, mercoledì 28 ottobre, un nuovo intervento di rinnovo delle reti gas e acqua di Modena, in via Sigismondo Caula. L’intervento consiste nella posa oltre 320 metri di nuove condotte: 162 metri di tubature in acciaio di 15 cm di diametro per il gas e altrettanti, in PVC, del diametro di 11 cm... (Bologna 2000)

Evacuate un centinaio di personeIl quartiere Manganelli di Calatabiano invasa da un fiume di fango dopo la rottura della condotta della rete idrica regionale, che trasporta 900 litri d'acqua al secondo. (Nuovo Sud)

Presidio di Rsu e lavoratori presso il CMP di Sesto Fiorentino, accanto al centro commerciale COOP, Mercoledì 28 ottobre ore 12-14 (Nove da Firenze)