Come funziona Find My Device di Google, l'alternativa a Dov'è di Apple

Per il momento si chiama Find My Device, ma è possibile che in italiano venga tradotto letteralmente come Trova il mio dispositivo: dopo tante indiscrezioni è ufficiale il sistema di localizzazione di oggetti (tech e non) di Google. La risposta a Dov'è di Apple, che si basa sulle medesime fondamenta con l'ecosistema di smartphone, tablet e altri apparecchi che consente di tracciare la posizione in modo piuttosto preciso, sfruttando anche tracker in stile AirTag (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questa nuova funzionalità non solo segna un passo avanti significativo nella sicurezza dei dispositivi, ma rappresenta anche un esempio lampante di come l'innovazione tecnologica possa migliorare la nostra vita quotidiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Google ha avviato il rilascio della nuova versione di Trova il mio dispositivo (in inglese Find my device) che sarà accessibile agli utenti Android in tutto il mondo. Il rollout parte, come da tradizione per la maggior parte dei servizi Google, dal Nord America, ma arriverà a breve anche in Europa, e andrà a coinvolgere miliardi di dispositivi Android. (Libero Tecnologia)

Smartphone perso? Non entrare nel panico, prova a ritrovarlo utilizzando questo strumento messo a disposizione da Google. (Mr. Informatico)

Lo strumento, che a breve arriverà in USA e Canada, presto è atteso anche in Italia e consentirà di ritrovare oggetti e dispositivi tramite localizzazione (StartupItalia)

Non solo Pixel 8 e Pixel 8 Pro. In futuro anche altri smartphone Android saranno rintracciabili anche quando sono spenti, attraverso la rete "Trova il mio dispositivo". Per ora le informazioni sono ancora poche, ma Google ha confermato ad Android Authority che questa funzionalità saranno presente anche su altri dispositivi. (DDay.it)

L'attesa è terminata: Google ha finalmente rilasciato l'aggiornamento tanto atteso della rete Trova il mio dispositivo per Android, una risposta diretta alla funzione Dov'è di iOS. L'annuncio è arrivato oggi, portando con sé una serie di nuove funzionalità che promettono di semplificare il ritrovamento dei dispositivi smarriti per milioni di utenti Android in tutto il mondo. (Tom's Hardware Italia)