Lo store Xbox Mobile arriva a luglio, ma con una grande novità

Lo store Xbox Mobile arriva a luglio, ma con una grande novità

In occasione del Bloomberg Technology Summit, Microsoft ha annunciato il periodo di lancio ufficiale del nuovo store Xbox interamente dedicato ai dispositivi mobile. Rispetto agli obiettivi iniziali, tuttavia, la compagnia di Redmond sembra aver cambiato rotta per quanto riguarda le versione native per iOS e Android: il nuovo store, infatti, potrà essere utilizzato direttamente dal web (e come web app). (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Xbox Store mobile sta per arrivare sugli smartphone Android e iOS Microsoft punterà inizialmente sul suo ricco portafoglio di giochi first-party, tra cui successi come Candy Crush e Minecraft, per attirare i giocatori sul nuovo store. (Tech Princess)

Giornata di grandissimi cambiamenti in casa Microsoft: la casa di Redmond ha in mente di puntare tutto sul mercato mobile. (Player.it)

Inizialmente le pagine di questo negozio ospiteranno soltanto giochi Microsoft, tra cui vi saranno ovviamente molti titoli di Activision Blizzard. (macitynet.it)

Microsoft: “A luglio un negozio mobile Xbox”. Sarà solo web per evitare le politiche degli "ecosistemi chiusi"

Tra pochi mesi, avrete la possibilità di scaricare i giochi per dispositivi mobile di Microsoft direttamente dal loro store. La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha annunciato al Bloomberg Technology Summit che l'azienda sta lanciando un negozio web-based dove potrete scaricare i giochi per dispositivi mobile e acquistare elementi in-app a prezzi scontati. (Tom's Hardware Italia)

SEGA era in trattativa per portare i suoi giochi sul mobile store Xbox che Microsoft punta a lanciare il prossimo luglio, stando a quanto riferito da un leaker ritenuto molto attendibile per quanto concerne l'azienda giapponese. (Multiplayer.it)

Microsoft ha annunciato che da luglio sarà disponibile un negozio mobile Xbox. "Inizieremo con il web e faremo così perché è ciò che davvero ci permetterà di avere un'esperienza che sia accessibile su tutti i dispositivi, in tutti i Paesi, a prescindere da tutto e in modo indipendente dalle politiche degli ecosistemi chiusi", ha detto la presidente di Xbox, Sarah Bond, intervistata durante l'evento Bloomberg Tech. (DDay.it)