Una pianta del Molise nuova speranza contro i tumori

il Giornale SALUTE

L'uomo, da tempi antichissimi, ha sempre attinto dalle piante per curare i suoi disturbi, tramandando di generazione in generazione le sue conoscenze a riguardo, approfondendole mano a mano che la ricerca scientifica ha fatto passi avanti. Dalla fitoterapia ... (il Giornale)

Su altri media

immagine Uno studio dell'Istituto superiore di sanità (Iss) ha rivelato che le bacche di un arbusto tipico del Molise hanno un importante effetto antitumorale. (Vivere Italia)

I molisani conoscono da secoli le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu. Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. (Consumatrici)

Benefici, controindicazioni e un vademecum per chi si vuole avvicinare Benefici, controindicazioni e istruzioni per l’uso (Corriere della Sera)

Il consumo di latte crudo, non pastorizzato, va scoraggiato perché, a fronte di benefici tutti da dimostrare, vi sono rischi seri, a volte mortali. (Il Fatto Alimentare)

Miscelato con aminoacidi, uccide l'80% delle cellule tumorali .... Chi avrebbe mai detto che dalle bacche di Prunus, prodotte e utilizzate in Molise per ricavare il Trignolino, ... (Pontile News)

L'ISS (Istituto superiore di sanità) avrebbe fatto una scoperta strabiliante: il prunus spinosa trigno, detto “prugnolo” insieme ad una miscela di aminoacidi, si è dimostrato in grado di uccidere il 70-78% delle cellule tumorali. (Giaden Informa)