Green Pass in banca: scontro tra sindacati e Abi sui controlli in filiale

La Stampa ECONOMIA

Così, lo stesso giorno della prima “fumata nera” sul presidente della Repubblica, una nota congiunta delle organizzazioni dei lavoratori degli istituti di credito, Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin, fa sapere che nemmeno i sindacati sono riusciti a trovare con l'Abi un punto di incontro «sulla gestione del green pass per l’accesso nelle filiali delle banche»

È scontro tra sindacati e Associazione dei bancari italiani (Abi) sui controlli del green pass nelle filiali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono state confermate le disponibilità su alcuni aspetti di adeguamento di misure di prevenzione con la volontà condivisa di individuare le soluzioni e sono state nel contempo approfondite le rispettive posizioni su altri profili correlati alla gestione degli accessi ai servizi bancari e finanziari che dal prossimo 1° febbraio richiederanno il possesso delle certificazioni verdi COVID-19 da parte della clientela. (ilmessaggero.it)

È quanto si legge in una nota al termine dell'incontro odierno sulle misure anti Covid e Green Pass. APPROFONDIMENTI LA PANDEMIA Omicron, da oggi la Gran Bretagna abolisce Green pass e mascherine. (ilmattino.it)

Un problema analogo lo hanno sollevato le associazioni dei tabaccai, minacciando lo sciopero. Dal personale della banca, o da soggetti terzi come il servizio di vigilanza? (Corriere della Sera)