Amadeus è cittadino onorario di Vignale Monferrato

Filmato » Comprensorio Vignale Monferrato La cerimonia Amadeus è cittadino onorario di Vignale Monferrato Il celebre conduttore e Giovanna Civitillo si erano sposati sul Belvedere della parrocchiale di San Bartolomeo 15 anni fa di Paolo Giorcelli “Viva Vignale e Viva il Monferrato”. È Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, il 26° cittadino onorario del paese. La cerimonia di consegna della “chiave” del borgo da parte del Sindaco, e grande amica, Tina Corona è avvenuta oggi pomeriggio in una gremitissima Piazza del Popolo. (Il Monferrato)

Ne parlano anche altri media

Piazza gremita di folla a Vignale Monferrato in occasione del conferimento della cittadinanza onororaria ad Amadeus, al secolo Amedeo Sebastiani. Il famoso conduttore televisivo accompagnato dalla moglie Giovanna Civitillo ha assistito agli spettacoli di danza e canori offerti dal Sindaco Tina Corona. (Casale News)

“Oggi parlo solo di Vignale. Amadeus risponde così a chi gli chiede dichiarazioni sull’addio alla Rai e il passaggio al Nove, ma la giornata è dedicata ad altro: Vignale Monferrato in provincia di Alessandria gli ha conferito la cittadinanza onoraria con una cerimonia in piazza che ha ospitato anche una performance di danza in omaggio alle “origini” della moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo (la Repubblica)

Ha pranzato tra cibo piemontese e buon vino al Ristorante Universo con la moglie Giovanna Civitillo e la sindaca Tina Corona, amica da vent'anni del conduttore: si sono conosciuti a Milano dove facevano equitazione insieme. (La Stampa)

Questo pomeriggio, il conduttore ha ricevuto il riconoscimento dal Comune di Vignale. https://youtu.be/4APcXesG9Ok?si=oELjQbwtl9y0sVPR Amadeus ha ringraziato il sindaco Tina Corona per l'accoglienza e i molti intervenuti. (Il Piccolo)

L'artista, che in settimana ha ufficializzato il passaggio da Rai a Nove (2,5 milioni di euro all'anno, per 4 anni, risulta) è tornato dove nel 2009 si è sposato con Giovanna Civitillo. VIGNALE MONFERRATO- C'è feeling tra Amadeus e il Monferrato. (Il Piccolo)

La data della cerimonia era stata decisa a marzo dopo l’ultimo Sanremo condotto dallo showman. Così sabato 20 aprile il conduttore, che ha appena dato l'addio alla Rai per passare al canale Nove, ha trascorso una giornata nel Monferrato. (Corriere della Sera)