Demenza, per una diagnosi ci vogliono 3 secondi

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Oltre 46 milioni di persone affette in tutto il mondo, di cui 1.241.000 nella sola Italia: sono questi i numeri della demenza che emergono dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015, presentato nel Bel Paese da Federazione Alzheimer Italia, rappresentante ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altre testate

Demenza senile, epidemia mondiale: ogni secondo un malato nel mondo 04/09/2015 – Demenza senile, arrivano dati che preoccupano seriamente per la loro portata globale. (Centro Meteo Italiano)

Ad esserne colpiti sono 46,8 milioni di malati, ma la cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni. È il dato shock che emerge dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015 realizzato dall'Alzheimer's Disease International (Adi). (Palermomania.it)

Demenza-senile-aumentano-i-casi-ogni-3-secondi- Di demenza non si muore ma i dati che rimanda il Rapporto Mondiale Alzheimer redatto dall'Alzheimer's Disease International (Adi) sono decisamente allarmanti: 46,8 milioni di individui sono ammalati di ... (Baritalia News)

di Palermomania.it | Articolo ... È il dato shock che emerge dal Rapporto Mondiale Alzheimer 2015 realizzato dall'Alzheimer's Disease International (Adi). (Palermomania.it)

SONO 46.8 milioni i malati colpiti da demenza: uno ogni 3 secondi nel mondo. La cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni e i costi aumentano di conseguenza. (StatoQuotidiano.it)

Demenza senile, boom di nuovi casi: ogni 3 secondi un nuovo malato 04/09/2015 – Secondo le ultime statistiche, nel mondo ci sarebbe una vera esplosione di casi di Demenza Senile. (Centro Meteo Italiano)