Svizzera, segreto bancario addio. Dati dei correntisti ai Paesi d'origine

Blitz quotidiano ECONOMIA

BERNA - Conti correnti in Svizzera? Segreto bancario, addio. Dal primo novembre entra il vigore la legge che obbliga gli istituti di credito elvetici a dare agli Stati esteri che lo richiedono tutti i dati sui loro correntisti di quel Paese: numeri di conto, saldi e ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Pagare un'aliquota una tantum del 15-20% e dichiarare i capitali al fisco italiano? Oppure lasciare il proprio tesoro nascosto in Svizzera ma con il rischio di dover trovare presto un altro paradiso fiscale, perché il muro del segreto bancario si sta sgretolando? (Milano Finanza)

In relativa sordina il governo svizzero è stato infatti il 58esimo Paese a firmare l'adesione alla “convenzione multilaterale riguardante l'assistenza ... (euronews)

- - .. Raoul Weil, 54 anni, ex alto dirigente della banca elvetica Ubs era ricercato da cinque anni dalle autorità della Florida. (La Repubblica)

L'avvocato Bernasconi: "Confuso il burro con la ferrovia". Telefoni bollenti, oggi nelle banche ticinesi. (Ticino News)

Fine del segreto bancario in Svizzera Conto in Svizzera, niente più segreto bancario. Grandi cambiamenti in questo periodo per ... (The Blasting News)

LaSvizzera dice addio al segreto bancario. (La Stampa)