Tragedia del mare: comunicato congiunto di associazioni di varie ONG

Marsciano7 INTERNO

Nei mesi precedenti anche Marsciano è stata vicina ai migranti che cercano una nuova vita nel continente europeo e lo ha fatto con azioni concrete di aiuto che a volte, è inutile ignorarlo, hanno sollevato anche polemiche e proteste. Quale che sia il pensiero ... (Marsciano7)

Su altri giornali

E adesso tutti urlano all'inefficacia dell'operazione Triton. Sono oltre 300 i migranti morti in mare. (il Journal)

Bruxelles, 12 feb. L'attuale operazione Triton deve essere molto migliorata per raggiungere il livello di Mare Nostrum, ... (DiariodelWeb.it)

Il resto lo hanno fatto il freddo, e l'assenza di navi militari di supporto che potessero offrire ... (comune-info.net)

Trecentonovanta, a bordo di 4 imbarcazioni, sono stati trasferiti a bordo della nave Peluso della Guardia costiera. Tutti sono in viaggio…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

C'è un risvolto nuovo nella tragedia che si è consumata due notti fa al largo delle coste libiche: mentre le due motovedette italiane Sar portavano in salvo i 105 naufraghi di un gommone in balia di onde alte otto metri, sotto grandine e pioggia battente, ... (L'Eco di Bergamo)

Il presidente del Parlamento europeo auspica il lancio di una missione di soccorso e salvataggio sullo stile di quella interrotta dall'Italia a novembre, ma sotto l'egida dell'Ue. (articolo21)