Ai Wei Wei a Firenze il contemporaneo trasforma il Rinascimento, per parlare di libertà

Palazzo Strozzi si prepara ad ospitare la prima grande mostra italiana dedicata ad Ai Wei Wei. Gli spazi dell'edificio rinascimentale si trasformano attraverso un dialogo col contemporaneo senza precedenti: parlando di migranti, terremoto, e libertà. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

La Firenze dei ribelli Dante, Savonarola e Galilei ospita il discusso artista cinese. Fra commozione, selfie e video. (il Giornale)

Il Complesso Museale Palazzo Ducale Mantova presenta dall’ 8 ottobre 2016 negli spazi espositivi al piano terra del Castello di San Giorgio, una mostra dedicata a Albrecht Dürer (1471-1528) e ai suoi rapporti con l’arte italiana e in particolare con le incisioni di Mantegna che furono per il pittore tedesco... (Prima Pagina News )

La più grande manifestazione sportiva dedicata a raccogliere fondi da destinare alle strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno (Nove da Firenze)

Funaro: “Solo mettendo in moto la macchina delle opportunità lavorative si riesce a dare una risposta dignitosa alle persone in difficoltà” (Nove da Firenze)

“Ogni giorno – dicono a Torino – contribuiamo attivamente per la transizione verso un’economia circolare”. (Expoitalyonline)

Da tre giorni l'organizzazione dell'evento: una cornice dorata copre la Grotta di Mosè: "Ci saranno anche le spogliarelliste?", si chiede lo storico dell'arte.. (La Repubblica)