Mps: commissione d'inchiesta al via. E spuntano i nomi dei debitori

FIRSTonline ECONOMIA

L'Aula della Camera ha approvato ieri le mozioni che prevedono l'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare sulle banche. Il via libera è stato bipartisan, poiché la richiesta era arrivata da Fi, Pd-Ap, Civici e innovatori, Sinistra ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Da una parte, quando si ha a che fare con i soldi di tutti, è auspicabile che i sopra citati “tutti” siano informati circa l ... La trasparenza, per esempio. (L'Opinione)

Fuori i nomi di chi ha preso i soldi da Mps senza restituirli o facendolo solo in parte? Lo slogan fa presa sul mondo politico, ma quando poi si debbono prendere le relative decisioni, non sono pochi a sfilarsi. (LiberoQuotidiano.it)

Altro che "blacklist" dei primi 100 debitori insolventi: dove siano stati persi i soldi di Mps è noto da anni, basta vedere in quali fallimenti e ristrutturazioni debitorie la banca è rimasta invischiata per aver provato a fare la "banca di sistema ... (Fanpage)

Dissidi editoriali, baruffe bancarie, stilettate giornalistiche indirette. (Formiche.net)

Lo spettro politico dei debitori morosi di Mps è molto ampio: centro destra e centro sinistra sono equamente rappresentate, anche perché la terza banca d'Italia è stata gestita per anni da una Fondazione che è stata espressione della politica regionale ... (Wall Street Italia)

E' la ferma convinzione del presidente dell'Abi Antonio Patuelli che, in un'intervista a Il Mattino, chiede, a titolo ... (DiariodelWeb.it)