Scuola, Bevilacqua (Ugl): “Emergenza organico in Emilia Romagna Entro settembre puntare a nuove assunzioni”

Bologna 2000 INTERNO

“L’Ugl Emilia Romagna denuncia lo stato d’emergenza in cui versa il settore scuola: solo nella nostra regione mancano all’appello 3600 docenti e 1000 posti destinati al personale Ata. Solo per rispondere all’esigenza amministrativa e didattica di Modena è necessario assumere 600 docenti e 300 dipendenti Ata”.... (Bologna 2000)

Su altre testate

Molte le regioni che hanno già ufficializzato la data del rientro tra i banchi di scuola. In molte regioni si riparte il 14 settembre, ecco quali: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Umbria, Val d’Aosta, Sardegna e Piemonte. (RagusaTG)

La politica tra gaffe e selfie, così Ballarò chiude la stagione (La Repubblica)

Il primo eletto della terza fascia di contribuenza replica a Ortenzio Matteucci, che aveva definito la sua vittoria un «rifiuto della demagogia», quindi richiama al dovere i sindaci (Umbria24)

Non demordono i sindacati della scuola e in un avviso a pagamento, pubblicato ieri sui ... Martedì il ddl arriva alla Camera, ma sindacati e minoranza del partito non demordono. (ilgiornaleditalia)

La Riforma della scuola si prepara a sbarcare domani in Aula, a Montecitorio, dopo il via libera ricevuto dalle commissioni senza modifiche. (Teleborsa) - La Riforma della scuola si prepara a ... (QuiFinanza)

Scuola Racagni. (ParmaToday)