Eurozona, Draghi: “Dall'inizio del Qe, Pil in crescita del 3,5%”

T-mag ECONOMIA

Dall'inizio del Quantitative easing, il programma di acquisto di titoli di Stato, nel gennaio 2015, il Prodotto interno lordo dell'Eurozona è cresciuto del 3,6%. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, intervenendo nel ... (T-mag)

Ne parlano anche altri media

Draghi ha spiegato come al momento l'inflazione stia crescendo meno delle attese e meno degli standard storici risentendo di fattori esterni, come gli shock sui prezzi dei prodotti energetici e un eccesso di offerta nel mercato del lavoro che impedisce ... (PrimaPaginaItaly)

Ecco qualche consiglio pratico per una casa sempre più verde. (News Immobiliare)

ROMA, 27 GIUGNO 2017 - Parlando al forum delle banche centrali a Sintra, in Portogallo, Mario Draghi torna a difendere il Quantitative Easing, la politica di stimolo monetario promossa dalla BCE per uscire dalla crisi e spingere al rialzo l'inflazione. (InfoOggi)

Consigli per una casa ecologica

Il numero record di ex lavoratori non è più sostenibile per due ragioni: le prestazioni erogate sono troppo generose rispetto a quanto versato e la ripresa occupazionale è ancora lenta. (San Marino Fixing.com)

Una ripresa più forte "ha dato una nuova voce alla maggioranza silenziosa in Europa". Le Borse europee restano pesanti dopo l'intervento di Mario Draghi, a Sintra, in Portogallo. (LaProvinciaNotizie)

Tutti i segnali confermano ora un rafforzamento e un ampliamento della ripresa dell'Eurozona, visto che le forze deflazionistiche sono state sostituite da quelle reflazionistiche. (Finanza.com)