A Milano Linate per imbarcarsi su un aereo basterà il proprio volto: cos'è il FaceBoarding e come funziona

Fanpage.it ECONOMIA

All'aeroporto di Milano Linate è partito ufficialmente FaceBoarding: è un servizio che consente ai passeggeri, che scelgono di aderire, di poter utilizzare solo il proprio volto per poter accedere ai controlli di sicurezza e imbarcarsi in aereo direttamente dal gate. Ecco quali sono le compagnie che hanno aderito e come funzionerà. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo l'unico aeroporto ad avere un sistema del genere, aperto a tutte le compagnie", ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Una grandissima novità di cui essere orgogliosi. (IL GIORNO)

Uno sguardo verso la telecamera e il gioco è fatto. Da oggi, martedì 7 maggio, a Milano Linate sarà disponibile il servizio di "Faceboarding", uno strumento che permette ai passeggeri che lo desiderano di accedere ai controlli di sicurezza e di procedere all’imbarco utilizzando un sistema biometrico di riconoscimento facciale. (MilanoToday.it)

Il servizio permette, dopo la registrazione attraverso i chioschi nello scalo o direttamente con un'app mobile che sarà disponibile da giugno, di ridurre i tempi dei controlli, senza il bisogno di mostrare il documento d'identità e la carta di imbarco, ma tutto avverrà automaticamente attraverso il sistema di riconoscimento biometrico. (leggo.it)

Il servizio, spiega una nota, è «a disposizione di tutte le compagnie aeree che vogliano integrare i loro sistemi di check-in e boarding con il sistema di FaceBoarding». (L'Unione Sarda.it)

Nell'aeroporto gestito da Sea entra in funzione il Face Boarding, sistema biometrico di riconoscimento facciale che non richiede la presentazione di documenti e carta d'imbarco: basta registrarsi e da giugno si potra fare anche con una App (ilGiornale.it)

A Linate arriva il FaceBoarding: di cosa si tratta Il servizio permette, dopo la registrazione attraverso i chioschi nello scalo o direttamente con un’app mobile che sarà disponibile da giugno, di ridurre i tempi dei controlli, senza il bisogno di mostrare il documento d’identità e la carta di imbarco, ma tutto avverrà automaticamente attraverso il sistema di riconoscimento biometrico. (Mitomorrow)