L'Agcom: “No alle bollette ogni 28 giorni per i telefoni fissi, ma solo per cellulari”

Consumatrici ECONOMIA

Importante decisione dell'Autorità per le comunicazioni. Per la telefonia fissa “il criterio della fatturazione deve essere il mese”, mentre per la telefonia mobile la cadenza della fatturazione “non può essere inferiore ai 28 giorni”, come è già da ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre testate

"Il nostro obiettivo, inoltre, è quello di giungere ad una modifica della norma che riconosce troppe discrezionalità di modifiche unilaterali dei contratti da parte dei gestori, pratica di cui, spesso, questi ultimi abusano a danno dei cittadini" si ... (road2sportNews)

È quanto ha deliberato il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a seguito della relazione del Commissario Francesco Posteraro. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Tutti gli operatori erano infatti tesi ad improntare le proprie offerte su tale tariffa, che a detta dell'Autorità provocherebbe un rincaro dell'8,6% dei prezzi ed un rischio di ridotta trasparenza a discapito degli utenti. (ReggioNotizie)

L'unità temporale per la cadenza di rinnovo e fatturazione dei contratti di rete fissa deve essere il mese, affinché l'utente possa avere la corretta percezione del prezzo offerto da ciascun operatore e la corretta informazione sul costo indicato in ... (Impronta Unika)

di Paolo Anastasio | @PaoloAnastasio1 | 27 marzo 2017 ... (Key4biz)

L'authority ha deliberato nuove regole volte ad evitare la tariffazione inferiore al mese imposta dagli operatori e concede tre mesi di tempo agli ISP per adeguarsi. (Punto Informatico)