A Cremona finanziamenti in aumento, +9,6% rispetto al 2021

CremonaOggi ECONOMIA

Secondo il Barometro Crif sul credito alle famiglie , nella prima parte dell’anno sono cresciute tutte le richieste finalizzate all’acquisto di beni e servizi.

Aumentano i cittadini lombardi che hanno chiesto un prestito per viaggiare in questa estate 2022: il 58% in più rispetto a un anno fa.

Facendo una stima significa che per andare in vacanza quest’estate, questi cittadini si accolleranno una rata di 112 euro al mese per i prossimi quattro anni. (CremonaOggi)

Su altre fonti

Disagi abituali, in fondo, solo sospesi dalle restrizioni in vigore negli ultimi due anni a causa della pandemia. Graveranno in media quattro anni sui bilanci familiari dei lombardi che hanno chiesto un prestito per viaggiare: il 58% in più di un anno fa. (IL GIORNO)

La voglia di tornare a spostarsi era già stata rilevata dall’indagine, commissionata da Facile. La tendenza trova conferma anche nell’aumento delle richieste di finanziamento: nei primi sei mesi dell’anno il peso percentuale dei prestiti per le vacanze è aumentato del 96% rispetto allo stesso periodo del 2021 (IL GIORNO)

Sempre secondo le stime di Facile.it e Prestiti.it, il valore dei prestiti personali erogati agli italiani tra gennaio e giugno 2022 per far fronte alle spese legate alle vacanze è pari a 160 milioni di euro . (LA NAZIONE)