Imponente squadra navale russa verso la Siria, Nato preoccupata

La Prealpina ESTERI

Bruxelles, 20 ott. (askanews) - Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg si è detto preoccupato che il contingente militare della portaerei russa "Ammiraglio Kuznetsov" diretta verso la Siria possa unirsi agli attacchi sulla città di Aleppo. (La Prealpina)

Ne parlano anche altre testate

Una flotta di navi da guerra russe dirette in Siria ha attraversato oggi il Canale della Manica mobilitando il ministero della Difesa del Regno Unito, che ha subito ordinato a un’unità della Marina di Sua Maestà di seguire da vicino le imbarcazioni nell’ambito dell’impegno di Londra di garantire la sicurezza del Paese. (La Stampa)

Le dimensioni di questo impegno, tuttavia, preoccupano ... Navi russe si stanno dirigendo verso il Mediterraneo. (Intelligonews)

La flotta, tra cui la portaerei Admiral Kuznecov, è probabilmente diretta in Siria, dove la Russia ha già una decina di navi e partecipa ai bombardamenti contro l'opposizione armata al governo di Bashar al ... (Internazionale)

I primi di luglio è uscito un articolo su Russia Today che parlava del prossimo dispiegamento della portaerei russa “Admiral Kuznetsov” nel Mediterraneo orientale per prendere parte alle operazioni in Siria (stessa storia ripresa anche a metà settembre ... (Formiche.net)

RispostaRep - E' di nuovo guerra fredda tra Russia e occidente? (La Repubblica)

Il giornalista ha attirato ... Lo ha dichiarato il corrispondente della CNN Matthew Chance. (Sputnik Italia)