Telecom, Mediobanca esce da Telco

Smartweek ECONOMIA

Continua il percorso di disimpegno di Mediobanca dall'investimento in Telcom Italia. L'Istituto di credito italiano, nel primo giorno utile della finestra contrattuale, ha esercitato la facoltà di richiedere la scissione di Telco prevista dal patto parasociale. (Smartweek)

Ne parlano anche altri media

Al termine della scissione, Telefonica avrà il 14,7% di Telecom Italia a fronte di un debito di 1,6 miliardi; Intesa e Mediobanca l'1,6 % del capitale con un debito di 179 milioni ciascuna; a Generali andrà invece il 4,3%, assieme a 475 milioni di debiti. (FIRSTonline)

Come aveva fatto in mattinata anche Mediobanca, Intesa Sanpaolo ha quindi chiesto la scissione di Telco nel primo giorno utile previsto dal patto parasociale precisando che l'esecuzione "è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da ... (FIRSTonline)

17:12 MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha esercitato la facolta' di richiedere la scissione di Telco, holding che racchiude il 22,4% delle partecipazioni di Telecom I. e che e' partecipata anche da Telefonica, Generali Ass. (Corriere della Sera)

Nel primo giorno utile della finestra contrattuale, piazzetta Cuccia ha esercitato la facoltà di richiedere la scissione prevista dal patto parasociale. Una scelta che ha rappresentato il naturale proseguimento del percorso di ... (Lettera43)

Cede invece Telecom Italia (-4,2%) dopo che Mediobanca e Intesa Sanpaolo ... (Bluerating.com)

Da oggi, cittadini e imprese potranno usufruire di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo. Nell’isola eoliana, infatti, Telecom Italia ha già attivato la... (Elettroradio Informazione)