I Maggio, i sindacati: preservare contratto collettivo

La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Si sono ricordati i lavoratori precari, i dipendenti che attendono il rinnovo del contratto nazionale, i giovani disoccupati, i 1.200 morti sul lavoro nel 2015. Sono stati numerosi, infatti, gli spunti di riflessione emersi nella manifestazione ... (La Nuova Provincia - Asti)

Su altre fonti

Un corteo attraverserà le vie della città partendo da piazza della Vittoria, il 1° maggio, alle ore 10,30 (concentramento ore 9,30 ... (Adnkronos)

Un Primo maggio all'insegna della preoccupazione per il futuro, ma pur sempre una festa per tutti i lavoratori. (Molisedoc.com)

Proprio nei giorni in cui stanno arrivando le prime delle 150 mila "buste arancioni" inviate dall'Inps per informare gli italiani su quando e con quanto andranno in pensione, Ludovico Bellini, segretario generale della Cgil Belluno, afferma che "il ... (Mondo TiVu)

Furlan (Cisl): «Dare speranza ai giovani» ... Barbagallo (Uil): «Quando non c'è risposta allora c'è la protesta» il tema viene continuamente svalorizzato». (Corriere della Sera)

Un Paese che esclude i giovani, o li inserisce nel mondo del lavoro in modo precario, si condanna da solo”. “Un Paese che non riesce ad includere i giovani è un paese fermo. (Il Fatto Quotidiano)

Restiamo convinti che le autorità competenti a vigilare sulla sicurezza e sul buon andamento delle iniziative promosse da CGIL CISL UIL in occasione del 1° maggio, ... (Catania News)