"Lavorare tante ore danneggia le donne, ma protegge gli uomini". I risultati in uno studio dell'Ohio State University

L'Huffington Post SALUTE

Mogli, madri, lavoratrici. Secondo un nuovo studio i troppi ruoli ricoperti dalle donne fanno sì che lavorare per lunghe ore le porti col tempo ad avere maggiori probabilità di sviluppare malattie mortali. Con una ricerca durata 32 anni e basata sull ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

C OLUMBUS (USA) – Donne al lavoro, attenzione agli straordinari: aumentano il rischio di mortalità precoce e di ammalarsi di patologie come diabete, tumori e malattie cardiovascolari. Non solo ... (Ladyblitz)

Mettendo in correlazione gli orari di lavoro e i problemi di salute comparsi al giro di boa dei 40 e 50 anni, è emerso che le donne che lavorano per più di 60 ore a settimana, a distanza di trent'anni vedono triplicare le probabilità di sviluppare di ... (Stadio24.com)

E' quanto emerge da una ricerca condotta dalla Ohio State University che è stata pubblicata su Journal of Occupational and Environmental Medicine, secondo cui quando si superano le 40 ore di lavoro settimanale incominciano le prime avvisaglie di ... (road2sportNews)

Una nuova ricerca effettuata dall'Ohio State University capovolge il ruolo delle donne nel lavoro. (Intelligonews)

'Women in Sink', donne arabe e ebree dal parrucchiere (La Repubblica)

Che sia di una taglia abbondante o della misura di una coppa di champagne – e qualcuno dice che questa sia la misura perfetta – il seno di una donna racchiude in sé molta della sensualità che il corpo femminile può trasmettere. (Bigodino.it)