La professione di insegnante aiuta la memoria anche nella vecchiaia

Orizzonte Scuola SALUTE

Uno studio dell'Heriot-Watt University (Edinburgh) pubblicato su 'Neurology' ha stabilito che i lavori intellettuali, in cui è importante una memoria ottima ed elastica,possono aiutare a migliore la memoria in età avanzata. La ricerca ha preso in esame più di ... (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

(AdnKronos Salute) - Lavori intellettuali, in cui è importante una memoria ottima ed elastica, come l'avvocato, l'insegnante o il grafico, possono aiutare a migliore la memoria in età avanzata. Roma, 20 nov. (Tiscali)

Mantenere sempre il cervello in allenamento e stuzzicare sempre la nostra materia grigia; un concetto che anche la scienza da tempo ha iniziato a prendere in considerazione e tenta di suffragare, spesso con successo, tramite studi appositi. (Italiaglobale.it)

Uno studio americano indica nei flavonoidi contenuti nel cioccolato dei validi alleati della memoria nelle persone anziane. (paginemediche.it)

(Adnkronos Salute) - Lavori intellettuali, in cui è importante una memoria ottima ed elastica, come l'avvocato, l'insegnante o il grafico, possono aiutare a migliore la memoria in età avanzata. (Adnkronos)

Svolgere dei lavori mentalmente complessi ha un impatto favorevole sulla memoria in età avanzata. Fare l'avvocato o l'insegnate, dunque, sarebbe più “stimolante” a livello neurologico rispetto a fare l'operaio. (Palermomania.it)

Mantenere sempre il cervello in allenamento e stuzzicare sempre la nostra materia grigia. (Italiaglobale.it)