Lorenzin: Sull’eterologa è necessaria una legge parlamentare

Prima Pagina News SALUTE

Sull’eterologa «è necessaria una legge parlamentare - conferma il ministro Beatrice Lorenzin - per due motivi: per dare una copertura economica alle Regioni che avranno bisogno di una stabilizzazione strutturale e per l’istituzione del registro nazionale dei donatori " (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altre testate

Ignorando critiche e polemiche, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha rimosso il divieto di fecondazione eterologa dall'ordinamento, proprio dai governatori arriva il via libera unanime (e trasversale) ... (ilVelino/AGV NEWS)

(LaPresse) - "La legge del parlamento" sull'eterologa "è necessaria, dal punto di vista funzionale e operativo". Bologna, 4 set. (LaPresse)

Nella regione dell’Asia e del Pacifico, circa 135 milioni di bambini e bambine sotto i cinque anni non sono stati registrati da alcun ente governativo, lasciandoli incapaci di rivendicare una identità nazionale necessaria per l’accesso ai diritti e ai servizi di base. (La Perfetta Letizia)

La Conferenza delle Regioni, riunita a Roma in seduta straordinaria, ha approvato all'unanimita' le linee guida sulla fecondazione eterologa, alla luce della sentenza della Corte costituzionale n. 162/2014. (FF webmagazine)

Non una legge nazionale, ma indicazioni comuni dalle regioni per le regole da seguire nella fecondazione assistita. In attesa che arrivi una norma ... (Vanity Fair.it)

Ecco quali sono: 1 - L'eterologa sarà a carico del servizio sanitario nazionale (ovvero gratuita) e inserita nei lea, livelli ... (Panorama)