L'Inps: tagli alle superpensioni per aiutare chi ha assegni bassi

La Stampa INTERNO

Quando Matteo Renzi aveva scelto Tito Boeri per la presidenza dell'Inps, sapeva certamente con chi aveva a che fare: un economista brillante ed esuberante. Il premier forse si sta pentendo, di fronte all'offensiva a tutto campo intrapresa da Boeri. Martedì a ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Pensioni: arriverà a maggio la busta arancione contenente la previsione della pensione futura anche sulla base delle regole imposte dalla Riforma delle Pensioni Fornero. Francesca Vinciarelli - 1 aprile 2015. (PMI.it)

(AGI) - Roma, 1 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

pensino di toccare le pensioni, dall'altro Boeri (da Renzi nominato megapresidente del megaINPS) dice che metterà mano alle pensioni ... Da un lato il consulente Gutgeld nega che Renzi e C. (Formiche.net)

"A mio giudizio c'è un problema di equità che andrebbe ... L'idea è garantire un ammortizzatore sociale di 700 euro al mese per i disoccupati over 55 in condizioni disagiate. (Pensioni Oggi)

Andare a dormire tardi Andare a dormire tardi può aumentare il rischio di contrarre malattie pericolose per la nostra salute: se siete dei nottambuli (o i cosiddetti "gufi"), dovrete rivedere le vostre abitudini, cominciando a pensare di andare a letto un po' prima la sera. (Bigodino.it)

Si tratta della lettera che conterrà alcuni dati importanti sul futuro pensionistico dei lavoratori italiani. L'Inps ha annunciato che a partire da maggio 2015 invierà la Busta arancione a circa 10 milioni di italiani. (Consumerismo)