Per vivere la Quaresima

Tropea e dintorni ESTERI

La storia di oggi, prima domenica di quaresima, anno B, riporta il brano flash del Vangelo di Marco che parla di Gesù nel deserto, tentato da Satana e servito dagli Angeli. Su Cristo la tradizione cristiana ha poi modellato le proprie pratiche penitenziali. (Tropea e dintorni)

Su altre fonti

Impossibile non notare l’esplosione di nuove forme alimentari, scelte allo scopo di ritrovare uno stato di benessere perso, di... (Il Fatto Alimentare)

Leggi anche. «Mentre attraversiamo il “deserto” quaresimale teniamo lo sguardo alla Pasqua, vittoria definitiva». (La Stampa)

Un libretto di trenta pagine, distribuito durante l'Angelus di oggi, prima domenica di Quaresima. Ma questa volta c'è una ... (La Stampa)

.. (La Repubblica)

Bergoglio, dopo aver messo loro a disposizione servizi, oggetti utili e aiuti in denaro, ha affidato oggi ai senzatetto il compito di distribuire ai fedeli all’Angelus un opuscolo sulla…Continua a leggere → Il Pontefice a fianco degli ultimi. (La Prima Pagina)

Commentare il Sacro Vangelo, attualizzandolo ai problemi quotidiani locali e nazionali: è questo l'obiettivo della rubrica “Meditando coi sacerdoti fasanesi”, la trasmissione di Radio Diaconia che ogni domenica propone l'omelia di un sacerdote. (FasanoLive.com)