L'Italicum passa, il Pd si 'ricompatta', a B. l'ultima parola sul Colle

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'Italicum è passato in seconda lettura al Senato e ora manca solo l'ultimo passaggio alla Camera. La minoranza Pd come tutto faceva presagire non ha votato contro e non ha partecipato al voto facendo abbassare il numero legale. Renzi esulta, prima di ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Riforme. Ma la camera dovrà correggerla ancora: nella fretta ha collezionato troppi difetti. (il manifesto)

Matteo Renzi ha incassato oggi il via libera al Senato del suo Italicum, anche se la riforma ha subito diversi cambiamenti rispetto alla versione originale. Le riforme vanno avanti". (askanews)

ROMA, 27 GENNAIO 2015 -Dopo l'approvazione di ieri degli emendamenti Finocchiaro, al Senato, è stato approvato il disegno di legge per la riforma della legge elettorale, conosciuto come Italicum, che, da oggi potrà tornare a Montecitorio per ricevere la ... (InfoOggi)

La data del 1° febbraio... La direzione regionale del partito, decide di posticipare le primarie al 22 febbraio. (NapoliTime)

Con 235 voti a favore, 5 contrari e 16 astenuti il Senato introduce il voto per corrispondenza per gli studenti Erasmus nei Paesi dell'Unione Europea (Prima Pagina News )

"C'è una consapevolezza generale, ovvero che il presidente della Repubblica è una questione troppo alta per essere svilita in beghe varie.Il capo dello Stato dà nuova legittimazione al Parlamento, tutti intendono partecipare al confronto". (Prima Pagina News )