25 aprile, Mattarella depone una corona d'alloro all'Altare della Patria

Corriere della Sera INTERNO

Ha reso omaggio al Milite ignoto dopo essere arrivato in piazza Venezia, a Roma, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono presenti le massime cariche dello stato per la cerimonia del 71simo anniversario della liberazione dell'Italia dal ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I valori del 25 aprile e i rigurgiti xenofobi. Al suo arrivo ha deposto al cimiero una corona d'alloro al "Muro dei Fucilati". (Solo News)

Altro che relegare in soffitta 25 aprile, Liberazione e lotta partigiana: contro chi li considera anniversari giurassici, Sergio Mattarella ribadisce testardamente che «è sempre tempo di Resistenza», versione moderna di quell'«ora e sempre» scolpito ... (La Stampa)

A Torino invece sono apparse scritte contro lo sgombero dei rom e con la A di anarchia cerchiata in rosso sul monumento ai partigiani della Barca, dove ogni 25 aprile i partigiani della zona nord di Torino si ritrovano per celebrare la Liberazione. (Rosa Rossa)

In piazza, davanti al teatro, è stato montato uno schermo perché anche chi è rimasto fuori per ragioni di spazio possa ascoltare le parole di Mattarella. Prima dei saluti del sindaco Botta l'Inno d'Italia cantato da un coro di ragazzini. (Stadio24.com)

Festa della Liberazione, il governatore del Molise Paolo di Laura Frattura invita a celebrare la ricorrenza di oggi ringraziando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Mondo TiVu)

Il Capo dello Stato è arrivato prima a Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, che fu tra le prime zone liberate nel giugno del 1944. 25 Aprile 1945, l'Italia è libera. (CiociariaReport24)