Recuperate preziose opere d’arte trafugate

Ritrovate preziose opere d’arte che stavano per essere sottratte al patrimonio culturale italiano. Ritrovato dai carabinieri dei beni culturali un Picasso da milioni di euro. Il quadro, che è del 1912, stava per essere esportato. Si tratta una tela di medie dimensioni che apparterrebbe al pieno periodo del... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - I carabinieri del Comando Tutela patrimonio culturale hanno recuperato tre opere di straordinario valore artistico per una stima economica di oltre 30 milioni di euro: un complesso scultoreo di Mitra Tauroctono di assoluta rarità e ... (askanews)

TARQUINIA - La statua del dio Mitra trafugata a Tarquinia e recuperata dai carabinieri Tutela patrimonio artistico, sarà restituita alla cittadina costiera. (Viterbo News 24)

Per il 2015 tante iniziative in programma tra primavera ed estate. Dopo quattro anni, Luigi Gentili lascia l’incarico di presidente della prestigiosa associazione culturale tarquiniese. (La Voce del Popolo )

TARQUINIA – In una nota Silvano Olmi, donatore sangue della sezione Avis di Tarquinia, evidenzia come dagli ultimi controlli effettuati dagli organi preposti sia risultata l’inadeguatezza della struttura territoriale rispetto alle nuove norme igenico-sanitarie. (La Voce del Popolo )

Palazzo Donini: «Norme riunite hanno più volte superato il vaglio di costituzionalità» (Umbria24)

immagine I carabinieri del Comando tutela patrimonio artistico hanno recuperato un quadro di Picasso dal valore di circa 15 milioni euro, rimasta per 36 anni nelle mani di in ignaro pensionato romano. (Vivere Italia)