Addio concordato a Ue ed euro, il nuovo piano della Le Pen per non spaventare i moderati

La Stampa ESTERI

«L’euro è il più grosso ostacolo che dobbiamo abbattere per reindustrializzare la Francia». Lo ripete di continuo Marine Le Pen, candidata alle prossime elezioni presidenziali. E cita sempre più Joseph Stiglitz, premio Nobel dell’economia, che ormai si oppone strenuamente alla moneta unica europea. Lui, probabilmente, non sarà così contento di esse... (La Stampa)

Su altre fonti

commenta. Secondo il sondaggio condotto ... (il Giornale)

La Brexit e l’uscita dell’Irlanda del Nord dall’Unione europea «distruggeranno» l’accordo di pace del Venerdì Santo, che nel 1998 mise fine al conflitto nell’Ulster: Lo ha detto oggi a Dublino lo storico leader dei cattolici nordirlandesi Gerry Adams, presidente dello Sinn Fein... (La Stampa)

In corsa sette candidati per il candidato del partito socialista. Ma per la destra gli avversari più temibili restano.... (La Repubblica)

A Coblenza vertice dei partiti della destra europei: "Cacciare le Merkel, gli Hollande, i Renzi"

I leader del populismo, riuniti in Germania, sperano che dopo la Brexit e l'elezione di Trump ci sia un effetto domino che determini "la fine dell'Europa"...... (La Repubblica)

La Francia ha qualche certezza in vista delle elezioni di primavera: dopo Francois Hollande non sarà rappresentata da un presidente di orientamento di centro sinistra e molto probabilmente il popolo finirà per scegliere un candidato filo europeo con ... (Wall Street Italia)

Leonardo Martinelli. E contro ogni previsione l'enfant prodige della politica francese guadagna consensi a destra e sinistra. (pagina99)