Olio di oliva e noci nella dieta aiutano a prevenire il diabete

Tiscali SALUTE

Per le persone con sindrome metabolica seguire la dieta mediterranea integrata con olio extravergine di oliva o noci può contribuire a invertire la condizione. E' quanto emerso da uno studio spagnolo pubblicato sul Canadian Medical Association Journal. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dieta ... In base a uno studio spagnolo è risultato che la dieta mediterranea è in grado di contrastare anche gli effetti derivanti dalla sindrome metabolica, che predispone al rischio di sviluppare malattie cariovascolari e il diabete. (Notizie IN)

Seguire una dieta mediterranea, aggiungendo un supplemento di olio extravergine di oliva oppure di noci, può aiutare a combattere la sindrome metabolica. (Donna Glamour)

(AGI) - Ottawa, 15 ott. E' quanto emerso da uno studio spagnolo pubblicato sul Canadian Medical ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A suggerirlo è uno studio pubblicato sul Canadian Medical Association ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Dieta mediterranea contro la sindrome metabolica, ovvero come ti combatto tutta quella serie di fattori metabolici che mettono un soggetto a serio rischio cardiovascolare semplicemente con il regime alimentare per eccellenza. (greenMe.it)

Per curare la sindrome metabolica può bastare aggiungere un po' di olio extravergine d'oliva o qualche noce in più a un'alimentazione basata sui principi della dieta mediterranea. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)