Bonus Sicilia, contributo a fondo perduto per le microimprese

Vivicentro ECONOMIA

Per maggiori informazioni vai sulla piattaforma SiciliaPEI https://siciliapei.regione.sicilia.it. L’Avviso è stato già pubblicato il 18 settembre 2020 sulla Gurs, sul sito del Dipartimento regionale Attività Produttive e su EuroInfoSicilia.

N. 1702 / 7.S – REGIONE SICILIANA – ASSESSORATO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE – Dipartimento Regionale delle Attività Produttive – Servizio 7 – “Aiuti alle imprese turistiche e Credito” – Il Dirigente Generale https://siciliapei. (Vivicentro)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus Sicilia: i requisiti. Le informazioni per accedere al Bonus Sicilia sono disponibili in un bando pubblicato dalla Regione. La Regione Sicilia ha deciso di stanziare un bonus per le aziende presenti sul territorio che hanno subito dei danni economici dalla crisi scatenata dal coronavirus. (Consumatore.com)

Il bonus sarà riconosciuto fino ad esaurimento dei fondi, le risorse stanziate per far fronte alle domande pervenute sono in totale 125 milioni di euro. Da questa situazione ne stanno uscendo parecchio provate persino le imprese più solide e nel Mezzogiorno, dove gli equilibri erano parecchio precari già prima del Covid, le cose non sembrano andare meglio. (Tp24)

E’, tuttavia, precisato che non saranno applicate sanzioni laddove si è già fruito del contributo e che solo successivamente ai chiarimenti contenuti nella menzionata Circolare n. E’, in ogni caso, stabilito un contributo minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. (InvestireOggi.it)

Ecco qual è la Regione che eroga fino a 35 mila euro per le microimprese colpite dal calo di fatturato. L’agevolazione, che può arrivare fino a un massimo di 35 mila euro, verrà concessa attraverso un bando ad evidenza pubblica con apposita procedura su piattaforma informatica. (Proiezioni di Borsa)

22/2020, ha ricordato che con la circolare n. Il comma 2 del suddetto articolo esclude dal beneficio alcuni soggetti, tra cui i lavoratori dipendenti e professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria, di cui ai decreti legislativi 30 giugno 1994, 509 e 10 febbraio 1996, n. (AteneoWeb)