Tensione Turchia-Usa: Erdogan, armi Usa sono finite in mano Isis

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Ankara, 22 ott. - Il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, ha accusato il Pentagono di aver fatto un'operazione "sbagliata" con il lancio di casse di armi e munizioni ai curdi di Kobane, come dimostra il fatto che una cassa e' finita in mano all'Isis. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Riuniti ad Erbil, i parlamentari hanno deciso di ... Siriakobane. (Atlas Quotidiano di Esteri)

16.20 Il Parlamento della regione autonoma del Kurdistan iracheno ha approvato l’invio di miliziani Peshmerga a Kobane, in Siria, per aiutare le milizie curde che difendono la città contro l’Isis. (Expoitalyonline)

Un frame del video ... I jihadisti dello Stato islamico hanno pubblicato un video in cui mostrano come le armi lanciate dagli Usa ai curdi siano finite nelle loro mani. (Today)

Secondo il Washington Post, Usa e Iraq stanno delineando un piano per lanciare un'offensiva delle truppe di terra irachene e ... Le truppe irachene sono pronte a riprendersi le città cadute in mano all'Isis. (America Oggi)

Il Pentagono sta verificando l'autenticità del video, pubblicato martedì su Youtube dall'autoproclamato Stato Islamico, che mostra come i militanti sunniti sarebbero riusciti ad impossessarsi delle armi che gli Stati Uniti hanno lanciato ai peshmerga curdi che ... (Avvenire.it)

(ASCA) - Roma, 22 ott 2014 - Il Dipartimento della Difesa americano sta verificando l'autenticita' di un video che mostra i jihadisti dello Stato islamico che si impossessano di pacchi paracaduti dagli aerei Usa e contenenti armi destinate ai combattenti curdi in ... (Agenzia di Stampa Asca)