Giornata mondiale contro l'epatite. Oms: puntare sulla prevenzione

Radio Vaticana SALUTE

Oggi ricorre la terza Giornata mondiale contro l'epatite, che causa ogni anno nel mondo circa 1,4 milioni di morti, in molti casi evitabili. “Prevenire le epatiti. Agire ora”: questo è lo slogan lanciato quest'anno dall'Organizzazione Mondiale della ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

La malattia, ogni anno, provoca un milione e mezzo di morti e circa 400 milioni sono le persone infette in tutto il mondo. Nonostante i progressi della ricerca scientifica, i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. (Palermomania.it)

Sono l’epatite b e l’epatite c le forme più pericolose in assoluto di una malattia che ogni giorno causa la morte di 400 persone in ogni parte del mondo. (aciclico magazine)

Altro che debellata, altro che rallentata: leggere i numeri dell'epatite B è come leggere un vero e proprio rapporto di guerra; infatti, le cifre parlando di 400 milioni di infettati dall'epatite ogni anno nel mondo, con un milione e mezzo di vittime ... (Centro Meteo Italiano)

Nonostante i progressi della ricerca scientifica i numeri sull'epatite sono ancora impressionanti. In occasione della Giornata Mondiale ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nel silenzio più totale l'epatite dilaga: la malattia sta letteralmente esplodendo in tutto il mondo. (Centro Meteo Italiano)

Di questi la maggior parte non lo sa. Sono dieci milioni le persone in Europ che hanno un'infezione cronica da epatite B o C. (Quotidianodiragusa.it)