Vitale con Tod's nell'opa volontaria lanciata da L Catterton

Financecommunity ECONOMIA

La Consob ha dato il via libera per l’opa di Tod’s. Venerdì ha infatti approvato il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa sulle azioni ordinarie del gruppo di Diego Della Valle. Il fascicolo era stato depositato a inizio mese da Crown bidco, la società controllata da un fondo privato gestito da un’affiliata di L Catterton. Attraverso Crown bidco, il fondo partecipato tra gli altri anche dalla famiglia Arnault di Lvmh con una quota di minoranza, pagherà un corrispettivo pari a 43 euro per ciascuna azione del gruppo. (Financecommunity)

Ne parlano anche altre testate

Euro ad azione per ritirare il gruppo Tod’s dalla borsa non posson bastare. E così il fondo americano Tabor ha preso carta e penna per scrivere a L Catterton e Diego Della Valle di alzare l’offerta pubblica di acquisto (opa) che è ufficialmente partita il 25 marzo per chiudersi l’8 maggio. (Today.it)

Secondo il fondo, sarebbero sottovalutati i quattro marchi del gruppo (Milano Finanza)

Il periodo d'adesione all'offerta avrà inizio il 25 marzo 2025 e terminerà l'8 maggio 2024, salvo proroghe del periodo di adesione. Crown Bidco ha comunicato che la Consob ha approvato il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa su 9.255.498 azioni ordinarie Tod's, equivalenti al 27,968% del capitale. (SoldiOnline.it)

L’hedge fund Tabor contesta l’Opa di Tod’s. (Pambianconews)

A … Per arrivare al 90% necessario per procedere al delisting, il veicolo Crown Bidco deve arrivare al 6,72% del capitale: un obiettivo non irraggiungibile, ma che rischia di allontarsi con l’attivismo dei fondi presenti nel capitale. (La Stampa)

Al quinto giorno dal termine del periodo di adesione all’offerta, che andrà dal 25 marzo all’8 maggio, l’offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito un corrispettivo pari a 43 euro (Milano Finanza)