Schlein contro il Jobs Act: "Firmerò il referendum"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Elly Schlein firma contro il Jobs Act (2016) voluto da Matteo Renzi quando era segretario del Pd. All’uscita della Festa dell’Unità di Forlì, la leader dem, dopo alcuni giorni in stand by (mentre il leader del M5S Giuseppe Conte aveva già dato l’ok all’iniziativa referendaria della Cgil), scuote il suo centrosinistra prendendo, da leader, una posizione personale. E il partito si divide. Interpellata sul referendum promosso dalla Cgil, Schlein annuncia: "Molti del Pd firmeranno così come altri legittimamente non lo faranno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

"Paradossalmente, almeno i Cinque Stelle sono sempre stati coerenti. E' il Pd che ha perso la faccia". Matteo Renzi torna cosi', da Ercolano, sulla decisione di Elly Schlein di votare i referendum promossi dalla Cgil, tra cui quello per abolire il Jobs Act (La Repubblica)

Jobs Act, Renzi: "Il PD non esiste più" 06 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a margine del suo intervento ad Assolombarda per Direzione Nord, si è espresso in merito al referendum per l’abolizione del Jobs Act: “Schlein firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act? Mi sembra una cosa coerente con la sua storia. (LAPRESSE)

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (candidato dal Pd alle prossime elezioni europee), rispondendo a chi gli chiedeva del fatto che segretaria del Pd, Elly Schlein, firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act, ha detto chiaramente che non seguirà la sua linea. (Liberoquotidiano.it)

"Ho già detto che molti del Pd firmeranno così come altri non lo faranno. La segretaria dei dem, Elly Schlein, ha fatto sapere come si comporterà in merito alla raccolta firme organizzata dalla Cgil per il referendum contro il Jobs Act (Il Giornale d'Italia)

Inaugurato il Murales della Legalità dedicato a Giancarlo Siani Casoria. Gli occhi di Giancarlo Siani diventano gli occhi di Casoria. Questa mattina il sindaco Raffaele Bene ha inaugurato il Murales della Legalità dedicato al giornalista ucciso dalla camorra nel settembre 1985. (Impresa Italiana)