Nuovo Ford Ranger, sul pick-up più venduto in Europa arriva il V6 Diesel

QN Motori ECONOMIA

Ford Ranger, cuore V6. Per ora comanda il Diesel.

Il nuovo modello nasce in Australia, arriverà in Europa nel 2023, dopo l’assemblaggio in Thailandia e Sudafrica.

Nuovi i fari, che riprendono quelli del bestseller mondiale Ford F-150.

Leggi ora: Ranger Raptor, la prova di QN Motori. Leggi ora: Ford E-Transit, primo contatto con il veicolo commerciale al 100% elettrico. Ultima modifica: 24 novembre 2021

Ford Ranger, ecco la nuova generazione del pick-up più venduto d’Europa: 45.000 esemplari solo da inizio 2021. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ford Ranger adotterà il nuovo turbodiesel V6 da 3 litri o un 4 cilindri, sempre diesel, da 2 litri con uno o due turbocompressori. Il nuovo design che caratterizza la generazione rinnovata del Ford Ranger si ispira alle caratterizzazioni stilistiche del Ford F-150, sebbene nel complesso appare anche più muscoloso. (MotoriSuMotori)

Nuovo look, nuove potenzialità. Il contributo dei clienti è stato fondamentale per sviluppare il look robusto del Ranger di nuova generazione. Inoltre, Ranger offre un nuovo sistema di gestione del carico progettato con divisori per contenere oggetti di varie dimensioni – come legname o cassette degli attrezzi (Bruno Allevi)

Nuovo look, nuove potenzialità. Il contributo dei clienti è stato fondamentale per sviluppare il look robusto del Ranger di nuova generazione. Visivamente, il Ranger di nuova generazione è audace e sicuro di sé, con un esterno risoluto che condivide il DNA dello stile globale dei truck di Ford (AutoScout24 Magazine)

Un Ford Ranger che almeno oggi in Italia è omologato per uso commerciale. Prossimamente ci saranno maggiori dettagli, sulla possibile estensione ed elettrificazione della gamma, con un listino prezzi ancora tutto da scoprire (Automoto.it)

Leggi anche : Ford Kuga, la plug-in Hybrid prima in Europa. Il design è possente, ma gli interni non sembrano quelli di un pick-up: è una vettura con interni comodi e tecnologica. (F1inGenerale)

Al fianco del sei cilindri anche altre due unità di 2,0l, sempre a gasolio, con turbo singolo (in due step di potenza) o doppio In Europa il nuovo Ranger debutterà con un inedito V6 turboDiesel di 3,0 litri, aggiornato rispetto a quello che adotta il Ford F-150. (Adnkronos)