Padoan conferma Pil all'1% nel 2017. Verso una manovra da 24.5 miliardi con 2.6 miliardi di tagli

Rai News ECONOMIA

12 ottobre 2016 Il Governo ribadisce le sue cifre, prevedendo - tra dubbi e critiche - una crescita del Pil dell'1% nel 2017. Non ha fatto passi indietro il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nella sua seconda audizione parlamentare in pochi ... (Rai News)

Su altre fonti

Malgrado le integrazioni inviate da Pier Carlo Padoan, l'Ufficio parlamentare di bilancio ha mantenuto inalterate le sue perplessità sulle stime macroeconomiche contenute nella Nota di ... (LiberoQuotidiano.it)

In un'audizione congiunta a Camera e Senato, durante la quale l'Ufficio parlamentare di bilancio ha bocciato le previsioni del Def, il ministro dell'Economia ha confermato le stime di crescita per quest'anno (allo 0,8%) e per il prossimo anno, fissando ... (FIRSTonline)

Presto potrebbe arrivare una nuova tassa. L'annuncio è arrivato ieri mattina, ma era nell'aria da tempo. (il Giornale)

Quello del BTP segna un rialzo di 2 punti base all'1,45% e quello del Bund si mantiene allo 0,05 per cento. Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. (La Stampa)

Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def. (Il Gazzettino)

"Una volta che il Governo avrà licenziato il disegno di legge, verrà trasmesso alle autorità economiche europee e al Parlamento il Documento programmatico di bilancio (Draft Budgetary Plan)", ha precisato Padoan. (AlgheroCitta)